Alluminio, una questione di
passione e competenza

Dal 1970 siamo di supporto alle industrie con
semilavorati di qualità e un servizio completo.

Il nostro personale specializzato e sempre aggiornato è in grado di suggerirvi il prodotto ideale per ciascuna applicazione.

Grazie a macchinari di ultima generazione garantiamo lavorazioni rapide e precise, così da offrire semilavorati pronti all'uso, secondo le richieste.
Grazie ad un magazzino completamente automatizzato e una rete logistica organizzata riusciamo a garantire consegne veloci e puntiali ai nostri clienti italiani ed europei.

Settori serviti

Macchine automatiche

Robotica

Automotive

Oleodincamica

Pneumatica

Minuterie
metalliche

Elettromeccanica

Energie
rinnovabili

Nautica

Impianti industriali

2020s

L'evoluzione di Cometal prosegue con particolare attenzione all'automazione grazie all'inserimento di un magazzino automatizzato e alla digitalizzazione. Smaterializzare i processi gestionali e commerciali, integrare la comunicazione con una presenza online in grado di valorizzare servizi e prodotti ma anche di parlare a clienti nuovi e fidelizzati è l'obiettivo di questi anni.

2020

2000s

Il percorso di crescita e innovazione prosegue, dopo un cambio di proprietà avvenuto nel 1997, nel 2008 la famiglia fondatrice rientra nel mercato della distribuzione di alluminio e metalli non ferrosi, aprendo 2 sedi operative una a Vailate (CR) e una a Falconara Marittima (AN), investendo in macchinari, e strutturando una rete nazionale di agenti.

2000

1990s

Gli anni Novanta sono caratterizzati da importanti investimenti e crescita continua. L'apertura di 3 nuove filiali nel nord e centro Italia contribuisce ad espandere ulteriormente la presenza di Cometal in tutto il territorio nazionale e l'importante partnership con una multinazionale svizzera le consente di essere la prima azienda in Italia a produrre piastre fresate in alluminio. Un ulteriore primato nazionale viene raggiunto con l'installazione una macchina per il taglio ad acqua ad alta pressione.

1990

1980s

Il trend di crescita della società è costante grazie ad investimenti tecnici e strutturali che ne aumentano la capacità operativa e organizzativa. Nella nuova sede nella zona industriale di Treviglio (BG), vengono impiegate le prime segatrici per il taglio su misura delle piastre in alluminio.

1970

Cometal nasce nel centro di Treviglio (BG) come piccola attività familiare grazie allo spirito imprenditoriale innato del Sig. Camillo Bornaghi. Inizialmente operativa nel settore dei bruciatori industriali, successivamente si dedica alla vendita di semilavorati di vario tipo, per soddisfare la richiesta delle numerose aziende metalmeccaniche della zona.

1970